Autore Topic: 25-26/11/11 VITTORIO VENETO(TV): "TE LA DO IO L'ENERGIA"  (Letto 3712 volte)

Administrator

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • MONDO in CAMMINO
25-26/11/11 VITTORIO VENETO(TV): "TE LA DO IO L'ENERGIA"

Sono in programma nelle giornate di venerdì 25 novembre e sabato 26 novembre a Vittorio Veneto presso Casa Fenderl due giorni di spettacoli e incontri per riflettere sui disastri nucleari degli ultimi vent'anni e sui nuovi modelli di sviluppo sostenibile.

La manifestazione (dal titolo TE LA DO IO L'ENERGIA!) si aprirà venerdì 25 novembre con lo spettacolo teatrale GIRONE RADIOATTIVO, a cura di Michele Gregori ed Elisa Geremia (ore 20.45). Sabato mattina (inizio ore 9.30) si terrà l'incontro OLTRE IL NUCLEARE - PER UN NUOVO MODELLO DI SVILUPPO SOSTENIBILE al quale parteciperanno Ermes Drigo, architetto, urbanista, esperto nel recupero di edifici e di territorio. Già componente della commissione Valutazione Impatto ambientale della Provincia di Venezia, è membro del Direttivo Nazionale del Movimento Decrescita Felice; Matteo Civiero, dottorato in economia, esperto di sostenibilità. Docente universitario e ricercatore in ambito di sostenibilità applicata all'economia, ha fondato uno studio che si occupa di interventi di efficienza energetica e fonti rinnovabili in ambito civile e produttivo. Marco Barro, Ingegnere dell’informazione, trainer e speaker tecnico, volontario nelle associazioni Mondo in Cammino ONLUS ed ETICA-mente giornate nazionali per il futuro sostenibile, l’economia di giustizia e per i diritti dei popoli. Attivista no-nuke nelle campagne referendarie per l’abolizione del nucleare in Italia (1987 e 2011).

L'incontro è organizzato dalle associazioni Mondo in Cammino Veneto, Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittorese, Collettivo di Ricerca Teatrale, in collaborazione con L'Azione, Coop. Pace e Sviluppo, Coop Ariele.

Per informazioni:
Carlo De Poi
Tel. 0438555274
Cell. 3474471860
http://www.parcofenderl.it

UN CLIC SULLE ICONE SOTTOSTANTI PER SCARICARE E DIFFONDERE LE LOCANDINE DELL'EVENTO:
« Ultima modifica: 29 Nov 11, 09:50:20 am da Administrator »