Autore Topic: 01/04/15 IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO  (Letto 2994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.049
    • Mostra profilo
    • MONDO in CAMMINO
    • E-mail
01/04/15 IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO
« il: 02 Apr 15, 09:05:21 am »
01.04.15 LA NUOVA CAMPAGNA DI SOTTOSCRIZIONE PER MONDO IN CAMMINO
IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO


contiamo su di voi


Ciao a tutte e a tutti!
In calce un breve resoconto in cifre della settimana dedicata al ventennale di Mondo in Cammino.
E’ stato un impegno molto duro e compresso nel tempo, non senza difficoltà e imprevisti dell’ultimo momento. Un’esperienza che, personalmente, mi ha molto segnato e che non si è ancora conclusa (ora è come riassettare la casa dopo una festa, ritrovandomi da solo con la scopa in mano).
 
Ma è anche, e soprattutto, il tempo di guardare avanti e riprendere le fila dei progetti e delle azioni in progress e, se possibile, ricominciare a progettare.
 
E’ praticamente il momento di gettare di nuovo il cuore oltre l’ostacolo, senza  paura di credere e impegnare il futuro ed assumendosi quel rischio consapevole che consiste nell’investimento nelle nostre varie umanità perché senza allenamento nei nostri valori e senza sacrificio non si può creare quel futuro che guardi al di là del proprio orticello.
 
Questa consapevolezza non mi esime, però, a distanza di 28 mesi, a rilanciare  (e a chiedervi di rilanciare) una nuova forte campagna di sottoscrizione per dare gambe solide ai nostri progetti e al nostro futuro.
 
Per adesso abbiamo risorse (e poche!) solo per i prossimi due mesi, ma la volontà è quella di tenere fede – ad ogni costo – almeno agli impegni già assunti, con la schiena dritta e con il massimo della coerenza (augurandomi che la sorte ci assista e con essa il buon animo delle persone che credono in noi o che vogliono credere in noi)..
 
Una sottoscrizione che ci aiuti non solo a tenere fede ai nostri impegni, ma che ci permetta anche di guardare oltre, investendo nei nostri ideali fondati sulla solidarietà, sulla giustizia, sul rispetto dei diritti umani e sull’idea di un mondo nuke free e eticamente sostenibile per i nostri figli.

La soglia di speranza è fissata sui 5.000 euro, pena – al contrario – la necessità di fare i conti con scelte dolorose, ma doverose sotto diversi punti di vista (compreso l’assetto interno organizzativo e, nella fattispecie, avvicinandosi il fine mandato, anche per quanto concerne il mio ruolo di volontario all’interno di MIC).

Vorrei che il decennale che stiamo celebrando fosse il punto di partenza. Non è il momento di chiudere le porte!

Confido nella vostra condivisione e nel vostro aiuto concreto. Le donazioni potranno essere elargite seguendo le indicazioni riportate al seguente link [CLICCA QUI] e, se richiesto, per ognuna di esse potrà essere rilasciata ricevuta per deducibilità fiscale. La causale è: “oltre l’ostacolo” oppure “sostegno 2015”.

Vi ricordo anche il codice fiscale dell’associazione per il 5 x 1000: 94027870024, da riportare nel riquadro delle ONLUS.

Gliela faremo!

Un grazie anticipato…

Massimo Bonfatti



LA SETTIMANA DEL DECENNALE IN CIFRE (21.03-26.03.15)
Incontri pubblici: 4 più uno in una scuola
Partecipanti: 500 persone
Interviste radiofoniche: 4 (RBE, Radio Stonata, TRS, Radio Flash)
Incontri istituzionali: sindaco di Torino, sindaco di Vittorio Veneto, sindaco di San Giorgio di Nogaro
Partnership attivate: Città di Carmagnola, Rete dei Comuni Solidali, Associazione Karmadonne, Istituto Baldessano Roccati, progetto Khorakhané, Nuova Società, RBE, Radio Stonata, TRS, Terra del Fuoco, Libreria Torre di Abele, Museo del Cinema Torino, Museo Egizio Torino, Mondo in Cammino Veneto, Città di Vittorio Veneto, Associazione MAI, Banca Prealpi, Coop Adriatica, B&B 128, Comune e Biblioteca Villa Dora di San Giorgio di Nogaro, Associazione culturale Nexos, Sez. Soci COOP Consumatori Nord Est
Hanno parlato del decennale: La Stampa, La Repubblica, Il Messaggero Veneto, Il Mercoledì, Il Carmagnolese, La Pancalera, Il Corriere di Carmagnola, Oggi Treviso, Tribuna Treviso più oltre 30 siti web
Personaggi coinvolti: Maurizio Molinari (http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Molinari), Toni Capuozzo (http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Capuozzo), Camilla Sandri, attrice; Cecilia Tosi, giornalista; Paolo Barbuio, fotografo; Alessandro Toffoli, giornalista, gruppo musicale Khorakhané, Lorenzo Gianotti, scrittore; Michele Curto, attivista di Libera, Alessandro Tesei, regista; Pierpaolo Mittica, fotoreporter.
Volontari di MIC coinvolti: una ventina
Chilometri percorsi: 2.000
Eventi correlati al decennale: inaugurazione emeroteca intitolata ad Anna Politkovskaya a Vittorio Veneto il 25/03/2015; in autunno 2015: inaugurazione biblioteca intitolata ad Anna Politkovskaya a Torino; inaugurazione di una sala conferenze ai bimbi di Beslan a Fregona (TV), presentazione del docu film "Behind the Urals", prodotto da MIC il 24 aprile 2015 all'Uranium Film Festival di Quebec City.
Nel corso dell'evento  di Carmagnola é stato dato il via ufficiale all'attività del Coordinamento Scientifico/Umanistico di MIC, composto da 33 membri.

« Ultima modifica: 16 Giu 15, 08:33:15 am da Administrator »